Mar - Ven : 9:00 - 20:00 | Sab : 9:00 - 17:30 | Via S.Polo, 157 - Brescia
info@obiettivobellezza.com | Tel. 030.2305532 • 030.2314442

BM Glycolic plus

BM Glycolic Plus
FORMULA CON ACIDO GLICOLICO E IDEBENONE
Da questa rivoluzionaria associazione nasce la prima linea di Ultraceutici, ben oltre i normali cosmetici.

L’ ACIDO GLICOLICO
Da molto tempo ormai sono conosciute ed apprezzate le proprietà dell’Acido Glicolico, che riduce le profondità delle rughe, uniforma il colorito cutaneo e favorisce il ricambio cellulare. Esso produce una dolcissima esfoliazione cutanea grazie alla quale riemerge la parte più fresca e idratata della nostra pelle che appare così profondamente rinnovata.
A ragione dell’incredibile efficacia di questa sostanza, alla fine degli anni ‘90, viene coniato negli Usa proprio per l’Acido Glicolico il termine cosmeceutical, composto di cosme(tic) ‘cosmetico’ e (pharma)ceutical ‘farmaceutico’: un prodotto che senza essere ancora un presidio farmaceutico ha comunque una valenza superiore ad un normale cosmetico.
Sebbene siano passati ormai diversi anni dal suo lancio, questa sostanza è ritenuta da molti ancora insuperata. I laboratori Baldan Group, che da sempre maneggiano l’acido glicolico, sono riusciti a migliorare ulteriormente quei prodotti già eccezionali che lo contengono.

E’ stata infatti creata la formula per far coesistere le capacità rigeneranti dell’acido glicolico con le proprietà di protezione ambientale di quello che viene ritenuto il più potente antiossidante, l’Idebenone.

Acido glicolico + Idebenone: nascono così, dopo i cosmeceutici, gli Ultraceutici della Linea BM Glycolic Plus, prodotti che favoriscono la rigenerazione cutanea indotta dall’acido glicolico proteggendo la cute dalle aggressioni ambientali (esogene) e da quelle auto indotte (endogene). In parole povere Acido glicolico ed Idebenone stimolano le capacità di auto miglioramento della pelle

L’IDEBENONE
Grazie all’ingegneria genetica, dal Co Enzima Q 10 si è ottenuto l’Idebenone, più piccolo del 60% rispetto al Co Enzima di partenza; questo gli permette di penetrare più efficacemente l’epidermide riducendo in modo visibile i rossori, aumentando il tono cutaneo, nascondendo le rughe e le macchie cutanee.
Infatti migliora la respirazione cellulare producendo un immediato miglioramento della pelle, non paragonabile ai risultati dei normali cosmetici.
L’idebenone neutralizza i radicali liberi, riducendo lo Stress Ossidativo prodotto sia da cause esterne che interne. La sua efficacia è sottolineata da centinaia di lavori scientifici che comprendono studi sul suo utilizzo in campo medico in varie patologie, tra cui Alzheimer, Parkinson e altre patologie cardiache. Infatti molti ritengono questa molecola la più efficace risposta contro i radicali liberi che invecchiano la nostra pelle.