Mar - Ven : 9:00 - 20:00 | Sab : 9:00 - 17:30 | Via S.Polo, 157 - Brescia
info@obiettivobellezza.com | Tel. 030.2305532 • 030.2314442

EPILAZIONE LASER ED ELETTRODEPILAZIONE

Treatment Info

Treatment Detail

L’epilazione laser è il trattamento che vi farà dimenticare le dolorose sedute di ceretta.

Questa metodica rimuove progressivamente (ovvero in varie sedute e nel corso del tempo) ed impedisce la ricrescita dei peli superflui che possono crescere in varie zone del corpo.

Questo tipo di trattamento è sempre più richiesto, sia da uomini che da donne, in quanto un’eccessiva o anomala presenza di peli (es. irsutismo) può provocare imbarazzo ed insicurezze, e quindi si ricorre alla epilazione laser per motivi prevalentemente estetici.

Il laser per la depilazione ha come bersaglio la melanina presente nel bulbo pilifero, che assorbe direttamente e selettivamente il fascio di luce molto concentrata emesso dall’apparecchiatura.

Questa energia luminosa emessa dal laser produce energia termica (calore) mediante fototermolisi selettiva, causando una degenerazione delle cellule del bulbo pilifero e l’eliminazione dello stesso, ed impedendo quindi in futuro la ricrescita del pelo. I risultati sono sorprendenti già dalla prima seduta. La giusta valutazione viene effettuata durante una consulenza gratuita comprensiva di test sulla zona interessata.

In presenza di peli bianchi, quindi privi di melanina, è indicato l’utilizzo dell’elettrodepilazione o elettrocoagulazione.

Attraverso l’elettrocoagulazione si effettua una depilazione progressivamente definitiva

distruggendo i peli uno ad uno attraverso un sottile ago che raggiunge il bulbo e lo distrugge mediante il passaggio di corrente ad alta frequenza. Il trattamento non è doloroso e non lascia residui antiestetici.